Percorso di reskilling Cisco per le aziende e i professionisti

L’era della digital transformation impone che le aziende si rinnovino per essere sempre più competitive e all’altezza di sostenere i grandi cambiamenti globali dovuti alla continua e velocissima rivoluzione tecnologica. Per farlo, dotarsi di strumenti e processi innovativi, non basta. Quello che conta è il fattore umano in grado di gestire e governare i nuovi strumenti dell’era digitale. Servono risorse in grado di garantire da un lato l’innovazione di prodotti e processi e dall’altro di metterli a sicuro e mettere in sicurezza le aziende e/o gli enti stessi.


La riqualificazione della forza lavoro richiede un cambiamento di mentalità e una assunzione di responsabilità da parte dei responsabili HR che dovranno individurare contenuti e modalità di formazione adeguati allo staff.

Cisco intende supportare questo cambiamento all’interno degli ambienti pubblici e privati mettendo a disposizione tre percorsi tra i più importanti del programma di formazione mondiale Cisco Networking Academy. I settori prescelti sono: Cybersecurity – Digital Transformation – Programmazione. L’azienda e/o il singolo professionista potranno scegliere uno dei tre percorsi e decidere se completare i tre step o sostenerne solo uno o più dei corsi indicati. a seconda di ciò che ritiene più opportuno per il suo percorso professionale.

Nella slide qui sotto sono riassunti i diversi percorsi di formazione, mentre in basso è possibile scegliere il percorso e/o corso preferito.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a netacad@cisco.com

Percorsi suggeriti:

CYBERSECURITY

1) Introduzione alla Cybersecurity Il corso illustra le tendenze informatiche, le minacce che lo riguardano suggerendo come proteggere la propria privacy personale online e quella di  aziende e le istituzioni governative.

Per maggiori informazioni clicca qui

Iscriviti

2)Cybersecurity Essentials

La domanda di professionisti della sicurezza continua a crescere. Il corso Cybersecurity Scholarship si propone di far sviluppare una comprensione del crimine informatico, dei principi di sicurezza, delle tecnologie e delle procedure utilizzate per difendere le reti.

Per maggiori informazioni sul corso clicca qui

Richiedi di iscriverti

Certificazioni CCNA Security e CCNA CyberOps

CCNA Security  prepara lo studente  per le competenze necessarie per progettare, implementare e supportare la sicurezza dei dispositivi di rete e garantirne l’integrità.

CCNA CyberOps  si concentra su come monitorare, rilevare e rispondere alle minacce alla cybersicurezza. Inoltre, comprende crittografia, analisi di sicurezza basate su host, monitoraggio della sicurezza, analisi forense, metodi di attacco e reporting e gestione degli incidenti.

Per maggiori informazioni: CCNA Security – CNNA CyberOps

Contatta il Partner più vicino a te

DIGITAL TRANSFORMATION

Introduzione all’IoT

La rivoluzione dell’Internet delle Cose spinge ogni giorno le aziende a trasformarsi e reinventarsi. Il corso intende far sviluppare quelle competenze utili a supportare la trasformazione di qualsiasi attività in qualsiasi settore,dalla produzione al salvataggio di specie in via di estinzione.

Per maggiori informazioni clicca qui

Iscriviti

Big Data & Analytics

Le piattaforme di dati dinamici sono in fase di sviluppo e la nostra capacità di estrarre dati utilizzando le più recenti tecniche di analisi è in crescita. Il corso consente di apprendere l’abilità a raccogliere, archiviare e visualizzare i dati ottenuti dai sensori IoT, un’abilità molto richiesta dal mercato del lavoro.Questo tipo di dati, infatti, consentono alle aziende di fare delle scelte di business basate su informazioni concrete e misurabili.

Per maggiori informazioni clicca qui

Richiedi di iscriverti

Certificazioni CCNA e CCNP

CCNA è la certificazione più importante che supporta l’apprendiAl completamento del corso si avrà una conoscenza pratica di routing, switching, applicazioni di rete e protocolli.

CCNP fornisce una panoramica completa dei concetti di rete a livello aziendale e su come implementarli e risolverne i problemi. Inoltre, fornisce uno studio approfondito del routing avanzato e del passaggio a reti aziendali, voce e video convergenti.

Per maggiori informazioni: CCNA – CCNP

Contatta il Partner NetAcad più vicino a te

PROGRAMMAZIONE

NDG Linux Unhatched

Il corso consente agli studenti di entrare nella parte più superficiale di Linux, il sistema operativo di back-end utilizzato da titani globali come Facebook, Google, Microsoft, NASA, Tesla, Amazon e altri. Sono anche previste delle attività laboratoriali.

Per maggiori informazioni clicca qui

Iscriviti

NDG Linux Essentials e Python

Essendo una delle collaborazioni open source di maggior successo, Linux si è evoluto nel sistema operativo più affidabile del pianeta. È usato per i sistemi embedded per quasi tutti i supercomputer per una buona ragione. Conoscere il suo funzionamento è uno step fondamentale per chi si occupa di programmazione.

Per maggiori informazioni clicca: Linux Essentials – Python

Richiedi iscrizione

CLP Programmazione C, C++, NDG Linux I e II

I corsi avanzati in programmazione preparano gli studenti a svolgere operazioni di coding come il meccanismo dei modelli C ++, la comprensione e l’utilizzo di classi e metodi dei modelli di proprietà, e la libreria STL C ++, compresa la risoluzione di problemi di programmazione comuni e la parte IO.

Il curriculum di NDG Linux comprende 2 corsi per aspiranti amministratori di sistemi Linux.Gli studenti acquisiscono competenze nello svolgere attività di manutenzione sulla riga di comando, nell’installazione e configurazione di un computer che esegue Linux e nella configurazione di reti di base, utilizzando macchine virtuali che eseguono Linux.

Per maggiori informazioni: CLP Programmazione C – C++ – NDG Linux I e NDG Linux II

Contatta il Partner NetAcad più vicino a te

 

Per ulteriori informazioni:

scrivi a netacad@cisco.com