Introduzione alla Cybersecurity

ASSINT - Associazione per lo sviluppo dell’Innovazione e delle Nuove Tecnologie

course_img

Description

L'era della digital transformation impone che le aziende si rinnovino per essere sempre più competitive e all'altezza di sostenere i grandi cambiamenti globali dovuti alla continua e velocissima rivoluzione tecnologica. Per farlo, dotarsi di strumenti e processi innovativi, non basta. Quello che conta è il fattore umano in grado di gestire e governare i nuovi strumenti dell'era digitale. Servono risorse in grado di garantire da un lato l'innovazione di prodotti e processi e dall'altro di metterli a sicuro e mettere in sicurezza le aziende e/o gli enti stessi.

La riqualificazione della forza lavoro richiede un cambiamento di mentalità e una assunzione di responsabilità da parte dei responsabili HR che dovranno individurare contenuti e modalità di formazione adeguati allo staff.

Cisco intende supportare questo cambiamento all'interno degli ambienti pubblici e privati mettendo a disposizione tre percorsi tra i più importanti del programma di formazione mondiale Cisco Networking Academy. I settori prescelti sono: Cybersecurity - Digital Transformation - Programmazione. L'azienda e/o il singolo professionista potranno scegliere uno dei tre percorsi e decidere se completare i tre step o sostenerne solo uno o più dei corsi indicati. a seconda di ciò che ritiene più opportuno per il suo percorso professionale.

Il corso Introduzione alla Cybersecurity fornisce le competenze per proteggersi, conoscere le principali minacce, capire come le aziende si difendono dai rischi, avvicinarsi a un settore in cui la richiesta di personale qualificato è enorme.

Course Details

intro cyber reskill

Introduction to Cybersecurity (English - 2.10)

17 Mar 2019 - 30 Jan 2020

Luca Lepore, Gianna Li Calzi

In collaborazione con Cisco e ASSINT

Enroll now