L'ora del codice - IoT Coding Week

ASSINT - Associazione per lo sviluppo dell’Innovazione e delle Nuove Tecnologie

course_img

Description

Anche Cisco partecipa alla settimana internazionale del codice con l'iniziativa "è l'ora del codice"! Si parte il 6 dicembre con un evento in presenza e online dedicato ai docenti per dare il via alle attività di coding in classe che si potranno svolgere non solo durante la settimana internazionale dal 9 al 15 dicembre ma anche per il resto dell'anno scolastico. 

L’Ora del Codice è un movimento globale che avvicina all’informatica decine di milioni di studenti in tutto il mondo, invogliando i ragazzi ad imparare di più, spezzando gli stereotipi e dandogli la consapevolezza di potercela fare.

n cosa consiste l’iniziativa Cisco per l’ora del codice

Cisco, nell’ambito dell’iniziativa internazionale “Hour of Code” organizza un evento dedicato a docenti sul coding e le relative attività da poter fare in classe con i propri studenti.  Quest’anno saranno nostri partner dell’iniziativa il team di Mindsharing e il team formato da esperti Cisco Italia – The Geek Place!

L’obiettivo è quello di sensibilizzare docenti e studenti sull’importanza delle conoscenze di codice e dare a tutti l’opportunità di sperimentarlo concretamente.

Iscriviti al corso per accedere al webinar e alle risorse dell'iniziativa.

Course Details

IoT Coding

Introduction to the Internet of Everything (Italiano - 1.21)

17 Nov 2019 - 23 Jul 2020

Antonio Pirone, Francesco Buzzoni, Luigi Ranieri, Luca Marcovati, Manuela Moretti, Rocco Tessicini, Alessia Pudico, Fabio Pesenti, Andrea Blanchietti, Marco Carrara, Elio Calosso, Lorenzo Ferraro, Luca Lepore, Andrea Cristaldi, Gianna Li Calzi, Filippo Sola, Maurizio Maggiora, Enrico Parodo, Gaspare Di Gregorio, Rosella Ventimiglia

Enroll now