Web Content Display

Cisco Academy Day Inspire and Challenge

 

Cisco Academy Day: Inspire & Challenge

 

Back

Nel capoluogo siciliano si è tenuta l'annuale Italian Academy Conference

Il 24 Maggio 2016 la suggestiva location dell’Università di Palermo ha ospitato l’Italian Academy Conference, evento annuale durante il quale tutte le Networking Academy si sono incontrate per confrontarsi sulle novità del programma Cisco Netwoking Academy e gli istruttori hanno avuto la possibilità di informarsi riguardo a numerosi approfondimenti tecnici.

La giornata si è aperta con il benvenuto del Prof. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi  Palermo e di Salvatore Orlando, Presidente del Consiglio Comunale di Palermo.
A seguire la tavola rotonda “Competenze Digitali e Smart Cities. Un ‘opportunità per Cittadini, Imprese e Pubblica Amministrazione” alla quale hanno partecipato tra gli altri il direttore dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Catania, Antonio Insolia, l'assessore all'Innovazione del Comune di Palermo, Giangranco Rizzo, e il dirigente del SISPI-Sistema Palermo Informatica, Salvatore Morreale.
Subito dopo è stata presentata nel dettaglio l’offerta di Cisco Networking Academy e la convenzione che l'azienda ha siglato con l'Università degli Studi di Palermo garantendo l'accesso gratuito al corso IT Essential a tutti gli studenti dell'Ateneo, oltre che la possibilità di fruire di altro materiale formativo a condizioni agevolate.

Nella seconda parte della manifestazione si sono tenuti dei workshop sull’IoT e sulla Cybersecurity.

La rilevanza dell’evento è stata accentuata da due avvenimenti che saranno ricordati per aver caratterizzato il 2016 di Cisco Networking Academy e di tutti i suoi partner:  gli investimenti strategici in Italia per un valore di 100 milioni di dollari nei prossimi tre anni annunciati in occasione dell’incontro tenutosi a Palazzo Chigi fra il Primo Ministro Matteo Renzi, il CEO di Cisco Chuck Robbins e l’Amministratore Delegato di Cisco Italia Agostino Santoni e l’accordo con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per un impegno nella formazione di docenti e studenti.

Clicca qui per l'album fotografico dell'evento e qui per la conferenza raccontata tramite i social