Web Content Display

Cisco Academy Day Inspire and Challenge

 

Cisco Academy Day: Inspire & Challenge

 

Back

La fabbrica in digitale protagonista dell' IoE Talks di Parma promosso da Cisco.

Oggi 24 Maggio 2016, dopo Roma e Roncade,  si è tenuta a Parma nel corso del convegno inaugurale di SPS IPC Drives Italia una nuova edizione di Cisco IoEtalks.

Durante l'evento illustri ospiti hanno riportato le proprie esperienze, raccontando le opportunità offerte dall'Internet of Everything.

In un futuro sempre più prossimo ogni elemento produttivo sarà interconnesso, così da garantire la miglior gestione della catena del valore: è quindi importante comprendere e conoscere l'evoluzione che sta avvendendo nell'industria che sta diventando una vera e propria "fabbrica IN DIGITALE".
Non è mancato inoltre l'intervento di Agostino Santoni, che, concludendo la manifestazione, ha ricordato ľimportanza della formazione di coloro che saranno i veri fautori della rivoluzione nelle imprese.  Il
 CEO di Cisco italia ricorda che 100.000 studenti sono stati formati quest' anno grazie ai corsi Cisco Networking Academy: questo sottolinea ancora una volta come le iniziative di CSR siano centrali nella vision di un' impresa come Cisco che da sempre crede nel valore della formazione come strumento per migliorare il mondo di domani.

La conferenza si è svolta nella cornice di numerosi padiglioni che presentavano le novità più recenti  in materia di digitalizzazione dei processi. Presente alla giornata, inoltre, il ''Barcamper'' di dpixel, uffico mobile che gira per ľitalia alla ricerca di nuove startups digitali.

 

Ulteriori contenuti legati a IoE Talks  sono disponibili su twitter nell'account @CiscoItalia e ricercando l’hashtag #IoEtalks.