Web Content Display

Cisco Academy Day Inspire and Challenge

 

Cisco Academy Day: Inspire & Challenge

 

Back

TALENT SAIV 2016

Continua l’impegno Cisco Academy per favorire con iniziative concrete l’occupabilità dei giovani all’interno del mondo dell’Information & Communication Technology.
La nuova iniziativa, localizzata sul territorio Veneto, si aggiunge a quelle già in corso sul resto del territorio nazionale, come ad esempio quelle presenti da oltre 10 anni sul Lazio con il partner ELIS e sulla Lombardia con eForHum.
Tale progetto consiste in un percorso di formazione, certificazione e inserimento lavorativo rivolto a laureandi e neolaureati in Ingegnria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica. L'iniziativa è sviluppata con SAIV S.p.A, un importante partner Cisco con sede a Vicenza, che ha l’ambizione di diventare un vero e proprio incubatore di talenti in ambito networking.
Anche questo progetto, come gli altri, ha come obiettivo il raggiungimento di alti tassi di occupabilità, garantiti grazie al diretto coinvolgimento del mondo aziendale che si dimostra sempre interessato ed incline all’inserimento lavorativo nelle proprie realtà, grazie alla garanzia di qualità e competenza che le certificazioni Cisco Networking Academy forniscono.
Il progetto è caratterizzato da un duplce aspetto: da un lato il coinvolgimento diretto di uno o più partner commerciali e clienti Cisco interessati a profili giovani e certificati e dall'altro le attività svolte dal programma Cisco Networking Academy, che tramite i propri partner formativi fornisce contenuti, docenze e didattica laboratoriale. 

Partner del progetto, oltre a SAIV, sono RANDSTAD ed eForHum in qualità di Cisco Academy Support Center del territorio.