Web Content Display

Cisco Academy Day Inspire and Challenge

 

Cisco Academy Day: Inspire & Challenge

 

Back

Un'Agenda Digitale per Bari

 

Anche Cisco Networking Academy presente alla giornata che, a Bari, si focalizzerà sulla creazione dell’ Agenda Digitale 2016-2018. 
L’11 di Maggio infatti il Comune del capoluogo pugliese invita i cittadini a prendere parte ad un OPEN DAY presso il Centro Polifunzionale Studenti (Palazzo ex Poste) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, durante il quale il tema proposto verrà affrontato presentando obiettivi condivisi, proposte interessanti, oltre ai risultati del sondaggio online reso disponibile dall’amministrazione sul sito comunale.
Viene inoltre fornita la possibilità di contribuire attivamente alla creazione dell’Agenda Digitale, proponendo idee innovative riguardo a questa strategia digitale che sta ancora prendendo forma, ma che vede nella partecipazione dei cittadini una delle fonti principali per la sua definizione.
Tale iterazione, che ha come obiettivo la formazione di una Cittadinanza Digitale, sarà possibile grazie ai Tavoli di lavoro e discussione proposti nel ricco programma presentato dal Comune, in un evento che si aprirà alle ore 9:00 concludendosi alle 14:00 e che vedrà la presenza di numerose figure del settore che accompagneranno i partecipanti nel corsi della mattinata.
Anche Cisco si inserisce in questa manifestazione offrendo la possibilità di iscriversi gratuitamente ai corsi online Cisco Academy e approfondire le tematiche della Smart City e dell’Alfabetizzazione informatica tramite i corsi "Get Connected" e "IoE"; al termine di questi percorsi, offerti da  dall’Accademia del Levante, gli iscritti sosterranno un esame online che gli conferirà un certificato Cisco Academy a garanzia delle competenze acquisite.
 

Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Bari, su quello dell’Accademia del Levante e su quello della Camera di Commercio.